Ricerca per Ayval significa osservare tutto quello che affiora da una società in continua trasformazione, percepire i tempi e i movimenti della gente; essere sensibili alla comunicazione e alle mode; considerare il feedback e sintonizzare le informazioni dei partners commerciali. Per raggiungere questi risultati Ayval pone particolare impegno a determinati aspetti, interpretando le esigenze per realizzare prodotti in termini di utilità, stile, praticità, gusto ed anche economicità.

Design Lab: lo studio delle forme e delle funzionalità del prodotto, dei materiali e degli abbinamenti dei tessuti o delle pelli è una priorità per poter fornire al cliente un prodotto diverso da tutti gli altri. Questo è l'ideale luogo di incontro tra ricerca e artigianato, dove sviluppiamo idee e progetti, sempre attenti a sperimentare nuove soluzioni estetiche e tecniche. Vengono valutati affidabilità e durata, oltre al gusto estetico, gioco dei colori e ambientazione. Solo dopo tanta cura arriva la decisione di mettere un prodotto a catalogo.

Innovation: innovazione, efficienza, qualità e servizio sono alla base della filosofia di Ayval, continuamente motivata a sviluppare progetti di innovazione diretti alla ideazione, sviluppo e commercializzazione di nuove collezioni di prodotti. Ciò avviene ogni giorno ponendo innovazione, ricerca e tecnologia quotidianamente in primo piano.

Eco Way: attenzione e cura sono termini molto ricorrenti nel nostro vocabolario e noi cerchiamo di tradurle al meglio in ogni ambito, perfino quello dell'ambiente. Abbiamo sviluppato una forte sensibilità "green" che ci porta a selezionare le migliori materie prime per la nostra produzione, tenendo in conto eco-sostenibilità ed efficienza. Perchè siamo convinti che vivere al meglio sia un diritto sia dentro la propria casa che fuori, all'aria aperta.